Il Gup del tribunale di Milano Elisabetta Meyer ha rinviato a giudizio Salvatore Ligresti, ex presidente del gruppo assicurativo Fonsai (poi acquisito da Unipol) e Giancarlo Giannini, ex presidente dell’Isvap (poi trasformato in Ivass), l’Istituto di vigilanza del settore assicurativo. Per entrambi l’accusa è di corruzione. Giannini è anche accusato di calunnia per avere presentato una denuncia per ostacolo alla vigilanza contro i vertici di Fonsai. L’inchiesta su Fonsai, dopo un periodo in cui sembrava essersi arenata, sta dunque riprendendo vigore. Il cerchio sembra stia stringendosi intorno ai protagonisti di questa storia.

In maggio è stato inoltre indagato, nell’ambito di un altro filone d’indagine, l’amministratore delegato di UnipolSai, Carlo Cimbri, per presunte irregolarità che sarebbero state commesse nel corso delle operazioni sfociate nella fusione tra Fonsai e Unipol.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria qui troverà documentazione a iosa.  http://oddo.blog.ilsole24ore.com/category/unipol/